Twitter festeggia un milione di applicazioni coi propri sviluppatori

Twitter DevelopersTwitter ha tagliato il traguardo del milione di applicazioni registrate, il vero valore aggiunto della piattaforma di microblogging. Per festeggiare è stato aperto un nuovo sito riservato agli sviluppatori: nello specifico si tratta soltanto di un consistente restyling del portale. Un vantaggio per tutti gli appassionati di Twitter.

A patto di possedere una minima conoscenza della lingua inglese, chiunque può imparare a integrare le funzioni di Twitter sul proprio blog grazie a una nuova documentazione semplificata. Non si dev'essere per forza un programmatore per usufruire dei servizi essenziali. Gli utenti più capaci possono sempre creare nuove applicazioni.

Quanto alle statistiche Twitter annovera oltre 750.000 sviluppatori in tutto il mondo: ogni 1,5 sec. viene registrata una nuova applicazione. Quest'anno la "filiera" della piattaforma ha già incassato oltre $500 milioni di investimenti. Il microblogging di Twitter ha un'importanza strategica per il futuro dell'informazione in rete.

Via | Twitter

  • shares
  • Mail