Il Kopimism non ce la fa: non sarà una religione ufficiale in Svezia

KopimiIl Kopimism, ovvero il culto pagano del file sharing, non diventerà una religione ufficiale: la Svezia ha rifiutato anche l'ultima istanza di riconoscimento. Eppure gli adepti non si perdono d'animo e pubblicano ulteriori dettagli sulla liturgia della fede. È lecito parlare di qualcosa d'inquietante, se non si tratta di una bravata.

Pare infatti che i simboli religiosi del Kopimism (oltre al Kopimi, il logo riprodotto nell'immagine a lato) siano il Ctrl+C e il Ctrl+V. L'attività meditativa richiede un'attenta riflessione sull'arte della copia e la condivisione delle informazioni. La descrizione dei rituali è richiesta dalla Svezia per l'accettazione del culto.

In questi mesi i membri della Chiesa avrebbero superato le mille unità. Con tutta la simpatia che può attrarre a sé un culto come il Kopimism, forse lo status di religione ufficiale è una pretesa eccessiva: in Italia, ad esempio, se fosse riconosciuto avrebbe accesso a forme di sostentamento pari all'8x1000. Troppo per il Kopimism.

Via | TorrentFreak

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: