Windows 8 disponibile già domani come pre-beta per gli sviluppatori?

Build WindowsWindows 8 potrebbe essere distribuito già da domani in forma di Community Technology Preview (CTP): è appena stata inaugurata la Worldwide Developer Converence (WDC) 2011 di Los Angeles e lunedì 11 luglio si terrà un keynote di Steve Ballmer. Si tratterebbe di un'anteprima rispetto alla beta pubblica attesa per il mese di settembre.

Microsoft potrebbe anticipare la disponibilità di Windows 8 ai partner per rassicurarli circa l'impatto della nuova interfaccia, più simile a Windows Phone, sullo sviluppo di nuovi programmi. La formula della CTP è quella utilizzata, ad esempio, per le anteprime di Internet Explorer e non include già tutte le funzionalità previste.

È presumibile che le immagini di Windows 8 - CPT finiscano “inavvertitamente” sul web com'è avvenuto con le BUILD fino alla 7989. Non dovrebbero esserci grandi novità: l'intenzione di Microsoft è quella di mantenere viva la curiosità degli utenti e degli sviluppatori, aspettando la conferenza fissata per il 13 settembre ad Anaheim.

Via | Dazeinfo

  • shares
  • Mail