YouTube avrà una nuova interfaccia a basso contrasto: è Cosmic Panda

YouTube - Cosmic PandaCosmic Panda è il nome in codice della nuova interfaccia sperimentale di YouTube. Il sito proporrà uno sfondo nero ai video, per abbassare il contrasto e migliorarne la visione. Il risultato è simile all'applicazione di YouTube per Android e soprattutto a quella per Google TV: l'attenzione è incentrata sui filmati e sulle miniature.

Il nuovo layout può essere impostato subito da TestTube, il corrispondente di Google Labs per YouTube, e rimosso con la stessa facilità. Cosmic Panda non è ancora la scelta predefinita di Google: il periodo di prova serve appunto a valutare l'impatto sugli utenti. L'interfaccia non si limita a un cambio cromatico per il background.

La nuova modalità di visualizzazione coinvolge filmati singoli, canali e playlist: soprattutto nei confronti di queste ultime Cosmic Panda dovrebbe rendere più veloce il passaggio da un video all'altro. Nonché l'aggiunta o la rimozione degli elementi, il salvataggio e il riordino dei filmati. I controlli di YouTube sono a comparsa.

YouTube - Cosmic Panda

YouTube - Cosmic Panda
YouTube - Cosmic Panda
YouTube - Cosmic Panda
YouTube - Cosmic Panda

Via | TG Daily

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: