Facebook sulla comunicazione: chat di gruppo e audio/video con Skype

Facebook e Skype hanno annunciato i risultati della propria partnership, mostrando in anteprima una nuova interfaccia per la chat. Come avevamo accennato, sarà implementata nei prossimi giorni la possibilità di “videochiamare” i contatti e i gruppi potranno avviare sessioni di chat multiutente tra gli iscritti. Tutto con pochi clic.

Mark Zuckerberg e Tony Bates non hanno indugiato troppo sulla tecnologia utilizzata per abilitare la chat audio/video su Facebook, sicuramente il punto più interessante della conferenza. Gli utenti dovranno soltanto scaricare un plugin alla prima chiamata e un nuovo pulsante apparirà sui profili per avviare subito la comunicazione.

La lista degli utenti disponibili a “chattare” assumerà ancora di più l'aspetto di una barra laterale e gli utenti di uno stesso gruppo potranno comunicare tra loro contemporaneamente. Le videochiamate, invece, prevedono soltanto due utenti per volta: sono state rese possibili grazie alla tecnologia realizzata da Skype sul browser.

Facebook Announcements

Facebook Announcements
Facebook Announcements
Facebook Announcements
Facebook Announcements

Via | Facebook

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: