Google rimpiazzerà Twitter con Google+ per la ricerca in tempo reale

Google Realtime SearchGoogle+ sostituirà Twitter nella ricerca in tempo reale, sospesa da un paio di giorni per manutenzione. La piattaforma di microblogging aveva un contratto con Google perché i tweet fossero inclusi tra i risultati della Realtime Search dal 2009. È scaduto il 2 luglio perciò Google può rimpiazzare Twitter col proprio servizio Google+.

Il nuovo social network di Google è accessibile a tutti previa registrazione: dopo un breve periodo a invito, Google+ ha aperto le iscrizioni al pubblico. L'inclusione dei contenuti pubblici su Realtime Search è un'ottima forma di promozione, per la piattaforma, benché l'appetibilità di Google+ sia piuttosto nella chat audio/video.

La scelta di rimuovere i tweet dai risultati di ricerca in tempo reale, tuttavia, potrebbe essere controproducente per Google. A prescindere dai contratti, Bing continuerà a includere gli aggiornamenti di Twitter in real-time: per Google potrebbe diventare un “handicap” considerando l'ampia diffusione del servizio di microblogging.

Via | Digital Trends

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: