Facebook potrebbe annunciare mercoledì la chat audio/video con Skype

Facebook Chat e Skype per WindowsFacebook terrà una presentazione, mercoledì prossimo, nel corso della quale dovrebbe essere presentata l'attesa chat audio/video in collaborazione con Skype. L'argomento della conferenza non è stato dichiarato pubblicamente: questa è l'ipotesi più accreditata, dopo le indiscrezioni sul rilascio di un'applicazione ufficiale per iPad.

Skype e Facebook lavorano da tempo all'integrazione tra i rispettivi servizi per gli utenti e l'acquisizione di Microsoft ha accelerato questo processo. L'ultimo aggiornamento sperimentale di Skype per Windows include la possibilità di chattare coi contatti di Facebook. Google ha pubblicato WebRTC per la chat audio/video via HTML5.

La disponibilità di Google+ ha reso ancora più importante la realizzazione di una chat audio/video per Facebook. Se ne parla da troppo e non è mai stata pubblicata. Microsoft è proprietaria di Skype ed è un'investitrice del social network: l'interesse a limitare l'espansione di Google è grande. Ne sapremo di più mercoledì prossimo.

Via | GigaOM

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: