Facebook dà nuova vita alle Note: ecco cosa cambia

nuove-note-facebook.jpg

Le note su Facebook non hanno mai davvero preso piede. Vi sarà capitato di leggerne qualcuna, specie nel primo periodo, ma ora chi ha qualcosa da dire - o anche chi non ce l’ha, purtroppo - e non vuole affidare il proprio pensiero a un semplice aggiornamento di stato sul social network, tende ad affidarsi a servizi esterni, dalla pagina di un blog all’ottimo Medium.

Ora, però, Facebook ha deciso di tentare di dare nuova linfa vitale alle Note, rivendendo prima di tutto la grafica. Come potete vedere nello screenshot che trovate in apertura, a breve le note di Facebook avranno un aspetto più serio, più accattivante: potremo inserire un’immagine di copertina e godere di un nuovo font.

Non è chiaro se e quando Facebook deciderà di estendere questa novità a tutti gli utenti o se si tratta di un semplice esperimento per un gruppo ristretto di utenti, così come non è chiaro quale siano le intenzioni di Facebook per le note, ma siamo certi che qualche dettaglio in più arriverà nelle prossime settimane.

Via | John Biesnecker

  • shares
  • Mail