Comcast lancerà un’alternativa a YouTube: le indiscrezioni su Watchable

comcast-logo.jpg

YouTube e Facebook Video potrebbero avere presto un nuovo avversario. Comcast, il colosso statunitense della tv via cavo, proprietario dal 2011 di NBC Universal, sarebbe in procinto di lanciare una propria piattaforma per lo streaming di video online, denominata Watchable.

L’annuncio ufficiale non c’è ancora stato, ma tutto sembra ormai pronto. Comcast avrebbe già stretto accorti con importanti canali come BuzzFeed - che potrebbe spostare sulla nuova piattaforma i moltissimi video ora caricati su YouTube - Vox, AwesomenessTV, Refinery29 e The Onion, ma anche portarli di informazione come Vice e Mic.

I dettagli di queste partnership non sono ancora chiari, così come non è chiaro se questo Watchable sarà un servizio indipendente e accessibile a tutti o se sarà integrato nell’app già esistente o se, ancora, sarà limitato a Xfinity, il box multimediale di Comcast. Quello che è certo, secondo le fonti, è che il servizio dovrebbe essere lanciato nelle prossime settimane e che i partner già trovati si sarebbero impegnati a una collaborazione per diversi anni.

Via | BusinessInsider

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail