Alphabet e la easter egg di Silicon Valley

La lettera con cui Larry Page ha annunciato la nascita di Alphabet, holding che prenderà a tutti gli effetti il posto di Google Inc e che, tra le altre aziende, includerà la stessa Google - che si occuperà soltanto di tutto ciò che riguarda i servizi web - è stata già condivisa migliaia di volte, ripresa e sviscerata dalla stampa di settore e non solo, ma in pochi si sono accorti di una fantastica easter egg nascosta tra le righe.

Portando avanti la tradizione di Google, che nel corso degli anni ci ha regalato alcune delle migliori easter egg di sempre, l’annuncio di Page nasconde un link che ci catapulta direttamente nella pagina di Hooli, l’azienda fittizia al centro delle avventure/disavventure dei protagonisti della serie tv di HBO Silicon Valley.

If we can make your audio and video files smaller, we can make cancer smaller. And hunger. And AIDS.

Gavin Belson, fondatore di Hooli

Il link è nascosto nel paragrafo in cui si parla di Google X Lab, che tra le altre cose si sta occupando di Project Wing, il programma di consegne via drone. Se avete visto quel piccolo gioiellino che è Silicon Valley, vi sarete fatti grandi risate davanti a Hooli XYZ, la divisione di Hooli dedicata alla ricerca messa però nelle mani di Nelson "Big Head" Bighetti, l’esatto opposto del genio creativo che servirebbe in questi casi.

Cliccando sul punto che chiude quella frase, come illustrato nel breve video che trovate in apertura si aprirà la pagina ufficiale di Hooli XYZ. Good job Alphabet!

hooli-xyz-easter-egg.jpg

Via | Mashable

  • shares
  • Mail