Folder Marker: cambiare colore alle cartelle in base alla loro importanza

Folder Marker: cambiare colore alle cartelle in base alla loro importanza

Se il vostro desktop assomiglia a quello del sottoscritto, probabilmente anche per voi trovare un file appena scaricatovi per una rapida consultazione è una vera e propria impresa. Non ne parliamo poi nel caso in cui ci si ritrova a dover cercare un documento in una cartella, roba da chiamare l'unità cineofila per far svolgere le ricerche. Non sarà la soluzione completa al nostro disordine, ma Folder Maker è sicuramente un software (solo per Windows) in grado di aiutare a districarci tra il caos delle directory presenti sul nostro computer.

Il programma permette infatti di dare un colore diverso alle cartelle che si trovano su disco, assegnando a ognuno di questi un livello d'importanza diverso, come potete vedere nell'immagine qui sopra: possiamo quindi contrassegnare con il rosso la directory contenente tutti i documenti importanti, e così via, facendo in modo che le cartelle e i loro colori saltino immediatamente all'attenzione del nostro occhio per una rapida apertura.

Folder Marker è disponibile in versione Free (viene chiesto il pagamento tramite tweet di diffusione), in versione Home attraverso TrialPay, servizio di e-commerce alternativo con il quale viene chiesto di "pagare" provando un prodotto di un'azienda partner, oppure tramite versamento di 34,95$ per la versione Pro. Per un uso casalingo può andare benissimo la prima, comunque sia per le differenze vi rimando all'apposita pagina sul sito ufficiale.

Via | Twitter

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: