Wikipedia introdurrà WikiLove: non è proprio un “like” alla Facebook

Wikipedia BetaWikiLove è un progetto sperimentale di Wikimedia per rendere Wikipedia più simile a un social network. Non equivale al “like” di Facebook, tuttavia permette di mostrare l'apprezzamento per un autore dell'enciclopedia libera. WikiLove arriverà per tutti entro la settimana prossima e può già essere sperimentato, in forma di prototipo.

Per utilizzare WikiLove sarà necessario disporre di un account su Wikipedia: un pulsante a forma di cuore apparirà sulle pagine degli utenti e nelle discussioni. Sono perciò escluse le voci dell'enciclopedia. WikiLove è una nuova forma di comunicazione tra gli iscritti a Wikipedia, non è affatto un “like” per le pagine del portale.

La realizzazione di WikiLove si deve a Ryan Kaldari: inizialmente era un semplice gadget, poi Wikimedia ha deciso d'integrarlo su Wikipedia. Se si utilizza l'enciclopedia soltanto come fonte di consultazione e non si è coinvolti nella modifica delle pagine, WikiLove appare piuttosto inutile. Forse sarà così persino per gli editori.

Wikipedia Beta - WikiLove

Wikipedia Beta - WikiLove
Wikipedia Beta - WikiLove
Wikipedia Beta - WikiLove
Wikipedia Beta - WikiLove

Via | Wikimedia

  • shares
  • Mail