YouTube: nuova interfaccia sul web e tasto X su Android

Arriva qualche novità da parte di YouTube: aggiunta una nuova interfaccia con barra trasparente sulla versione web e il tasto X di chiusura rapida dei video su Android.

youtube-logo.jpg

YouTube - Due le novità in arrivo su YouTube. La prima riguarda la versione web di YouTube: è arriva la nuova interfaccia grafica, quella che in pratica ci consente di attivare la visualizzazione sfruttando la barra trasparente, feature già nota a chi usa la beta di Google. Ecco che da adesso la nuova interfaccia con barra trasparente è disponibile per tutti gli utenti, non solo per i beta tester e non dovremo fare nulla per attivarla. In questo modo visivamente parlando l'interfaccia appare più pulita. Come al solito il roll out sarà graduale, quindi se ancora non l'avete vista, pazientate un pochino.

La seconda novità riguarda invece la versione di YouTube per Android: alcuni utenti hanno notato che sul Player è comparso il nuovo tasto X, cosa che dovrebbe permetterci di chiudere velocemente il video senza dover passare come in precedenza per la sezione ridimensionamento della finestra. Secondo me cosa molto carina, rende il tutto più rapido, ma ancora non è chiaro se questa funzione sia in fase di test e quindi disponibile solo per alcuni uteni o se in futuro arriverà per tutti. Non ci resta che attendere e vedere come evolverà la situazione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail