Foursquare e American Express amici per i deal

Foursquare e American Express amici per i dealQuando qualche tempo fa parlavamo di Groupon e i suoi possibili concorrenti ci eravamo ritrovati a parlare di un sistema di check-in "alla Foursquare" per Facebook Deals, il sistema di offerte proposto dal social network di Mark Zuckerberg. Un'associazione naturale, che a quanto pare non è sfuggita nemmeno ai vertici di Foursquare che hanno così deciso di lanciarsi all'interno del business dei deal, scegliendo un partner sicuramente importante: American Express. Grazie all'accordo tra le due società, Foursquare ha infatti rivelato il proprio programma destinato ai possessori di carte AmEx in Nord America, ai quali verrà offerta la possibilità di guadagnare accrediti direttamente sulla carta di credito nel momento in cui faranno il check-in Foursquare da uno dei negozi partecipanti al sistema di deal.

Attraverso Internet, gli iscritti dovranno sincronizzare le proprie carte di credito con Foursquare, per poi ottenere il credito sulla stessa carta usata per effettuare un acquisto, a pochi giorni di distanza. Per dare il via all'iniziativa, Foursquare ha dato il via a due diversi deal: uno da H&M, con la possibilità di spendere 75$ per ottenerne 10$ in accredito, e 50$ da Sports Authority per averne 20$ indietro. Per quanto riguarda New York invece, i deal sono già stati avviati con alcuni importanti ristoranti, ai quali seguiranno altre attività a breve così come promesso dallo stesso Foursquare.

Per quanto riguarda l'aspetto economico della cosa, Foursquare a quanto pare non riceverà alcun compenso dall'accordo, ma le intenzioni sono senz'altro quelle di favorire la crescita di Foursquare, recentemente arrivato a dieci milioni di iscritti ai quali il sistema di deal potrebbe definitivamente fare appetito dopo la "follia da badge" iniziale. Che ne pensate?

Via | News.cnet.com

  • shares
  • Mail