Spotify: come creare playlist insieme agli amici

E' possibile creare playlist su Spotify insieme ai nostri amici? Sì, ecco un breve tutorial.

spotify playlist condivise

Spotify - Volete creare una playlist insieme ai vostri amici su Spotify? In questo caso si parla di playlist condivise ed è assolutamente possibile farlo, basta attivare l'apposita opzione. In realtà è abbastanza semplice farlo, anche se forse per i neofiti all'inizio potrebbe essere un po' ostico aggirarsi sulla piattaforma. Per creare plaulist insieme ai vostri amici dovete semplicemente seguire questo iter (occhio però che ogni tanto Spotify potrebbe decidere di modificare leggermente la procedura):


  1. come prima cosa dovete accedere al vostro account Spotify
  2. nel pannello di sinistra cliccate ora col tasto destro sulla playlist prescelta, quella che volete creare o modificare insieme ai vostri amici (ovviamente se non l'avete ancora creata, fatelo ora seguendo la solita procedura per creare una nuova playlist, magari le prime volte conviene provare con una playlist nuova, una sorta di test per vedere come va)
  3. a questo punto dovete selezionare l'apposita opzione Playlist collaborativa (Collaborative playlist in inglese)
  4. condividete insieme ai vostri amici per fargli sapere che ora potranno collaborare con voi a realizzare la playlist perfetta. Basta cliccare sul tasto Condividi (Share in inglese) ed è fatta

In questo modo gli altri utenti avranno la possibilità di aggiungere, rimuovere o riordinare i brani presenti nella playlist. Ovviamente il tutto a vostro rischio e pericolo, i gusti degli altri utenti e amici magari non coincidono con i vostri. E se vi riempissero la playlist di canzoni di Gigi D'Alessio? Però è sempre un'opzione divertente da provare, specie se avete amici con gusti musicali pari ai vostri.

Foto | ian_d

  • shares
  • Mail