Pinterest: basta matrimoni, la nuova tendenza sono le donne che viaggiano da sole

Qual è la nuova tendenza su Pinterest? Basta matrimoni, adesso il trend sono le donne che viaggiano da sole.

pinterest donna viaggia sola

Pinterest - Basta matrimoni e cupcake: la nuova tendenza su Pinterest sono le donne che vogliono viaggiare da sole. Normalmente quando si sente parlare di come le donne utilizzino Pinterest, viene sempre in mente la pianificazione delle nozze o lo stile da adottare per il matrimonio. Ma adesso spunta fuori questa nuova tendenza che si concentra principalmente sulle fantasie di indipendenza e di vita libera: le donne che vogliono viaggiare da sole. A dire il vero i viaggi, le mete da sogno e l'organizzazione delle vacanze sono sempre stati presenti sulla piattaforma e in maniera anche massiccia. Ma la novità è l'idea di fare un viaggio da sole.

Pinterest e i viaggi delle donne

Christine Schirmer di Pinterest ha così spiegato: "Dalla primavera 2015 abbiamo visto un netto aumento delle donne che pinnano contenuti relativi a idee viaggio in solitaria. I pinner sostengono che questo non ha niente a che fare con una maggior scoperta di se stessi, bensì semplicemente non vogliono scendere a compromessi su dove e quando viaggiare".

Non è ben chiaro quante donne siano state ispirate a fare questo grande passo e viaggiare da sole solamente grazie a Pinterest, ma certamente sul social network possono fare un passo avanti nei loro sogni. I pin sull'argomento sono aumentati del 350% rispetto al 2014, l'incremento maggiore lo si è avuto a partire dal mese di aprile 2015. Inoltre questo trending topic è più popolare fra gli utenti di età compresa fra i 18 e i 34 anni piuttosto che fra quelli di età compresa fra i 35 e i 55 anni.

Alcune mete popolari includono la Spagna, l'Italia, il Cile o lo Scozia. A proposito di Scozia, le donne pinnano soprattutto immagini di stradine tortuose o di antichi castelli. Queste donne pinnano poi foto di donne da sole, con braccia spalancate, che indicano il paesaggio intorno a loro o foto di gente del posto, tutte dotate di zaini: sembra che stiano affrontando un'avventura epica e non una meritata vacanza.

Via | Techinsider

Foto | carbonnyc

  • shares
  • Mail