Like +1: un'estensione browser per unire Facebook Like e Google +1

Like +1: un'estensione browser per unire Facebook Like e Google +1

Tra Like di Facebook e Google +1, la vita di chi naviga e vuole condividere i siti visitati si fa sempre più complicata, non tanto per la "difficoltà" di cliccare sui due bottoni, ma per la necessità di districarsi tra elementi vari per importare le pagine su Facebook e Google, senza contare altri bottoni per condividere su Twitter, Friendfeed e così via.

Ashkan Soltani e Brian Kennish (la mente dietro Facebook Disconnect) hanno così deciso di venirci incontro, dando vita alla fusione tra Facebook Like e Google +1 intitolata Like +1, nuova estensione già disponibile per Firefox, Chrome, Safari e Internet Explorer 9.

Diversamente dall'estensione Google +Like, usata per integrare i Like di Facebook nei risultati di Google, Like +1 va come dicevamo a unire i due bottoni di Facebook e Google in uno solo, in grado di operare simultaneamente sul social network e sul motore di ricerca, facendo in modo che il risultato finale sia lo stesso che otterremmo cliccando su entrambi l'uno dopo l'altro.

Un'ulteriore funzionalità interessante la possibilità di salvare tutta l'attività di Like +1 in locale, in modo da ottenere rapidamente un'esportazione dei propri "like" e dei propri "+1" in modo rapido direttamente dal proprio computer, senza doversi appoggiare in alcun modo sulle due piattaforme. "Internet ha troppi bottoni", parola di Brian Kennish.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: