Barack Obama userà personalmente Twitter alle presidenziali del 2012

Barack ObamaBarack Obama ha cambiato idea su Twitter. Il presidente degli Stati Uniti si era vantato di non avere mai utilizzato personalmente la piattaforma di microblogging, nonostante il profilo @BarackObama abbia oltre otto milioni e mezzo di follower. In previsione delle presidenziali Obama scriverà in prima persona usando il prefisso -BO.

Il presidente statunitense ha avuto il merito d'aprire la campagna elettorale ai social network nel 2008. Dopo l'elezione, Obama è stato il primo presidente a possedere un BlackBerry. Il rapporto con Twitter, però, comincerà soltanto a partire dalle prossime elezioni: al momento è lo staff del presidente a gestirne l'aggiornamento.

Se le elezioni del 2008 hanno contato molto sull'apporto di Facebook, quelle del 2012 dovrebbero spostare l'attenzione su Twitter. Obama inizierà ad aggiornare il profilo perché i candidati alle primarie repubblicane hanno già cominciato a fare altrettanto. Se rispondessero alle domande dei cittadini sarebbe una vittoria per tutti.

Via | The Huffington Post

  • shares
  • Mail