StreetView Explorer: un software per navigare tra le foto di Google StreetView

StreetView Explorer: un software per navigare tra le foto di Google StreetView

Sicuramente conoscerete il servizio di Google chiamato Street View, con il quale sia Maps che Earth permettono di vedere le immagini delle strade che si stanno visitando, con la possibilità di navigare tra le varie direzioni disponibili. StreetView Explorer è un software desktop open source, con il quale vengono ulteriormente amplificate le facoltà di navigazione offerte dalle normali versioni di Street View.

Grazie a StreetView Explorer si può infatti scegliere di visitare un luogo a propria scelta (oltre a quelli famosi proposti dal programma, come Times Square a New York), ritrovandosi completamente immersi nell'ambiente come se si fosse per l'appunto in prima persona in quel posto. Con il mouse ci si può girare verso l'una o l'altra direzione, mentre in stile videogioco in soggettiva è possibile muoversi con la combinazione di tasti WASD.

Le impostazioni offerte da StreetView Explorer permettono inoltre di fissare il livello di dettaglio delle immagini, in modo da adattare le prestazioni del software a tutti i tipi di computer, ma soprattutto a tutti i tipi di connessione a Internet (necessaria per scaricare le immagini dai server Google).

Via | Addictivetips.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: