Facebook inizierà a mostrare le attività degli utenti in tempo reale

Facebook - Happening Now

Facebook sta provando una nuova sezione, dedicata alle attività in tempo reale dei contatti, con una piccola selezione di utenti dell'interfaccia in lingua inglese. La nuova schermata sarà inserita in prima pagina accanto agli aggiornamenti già previsti. La funzionalità ricorda Twitter con le attività recenti tra gli stati pubblici.

Sarà interessante capire se e come farà Facebook a non rendere Happening Now, il titolo distintivo della nuova sezione, un'inutile copia degli aggiornamenti previsti nella colonna centrale. Quando sono state riposizionate le richieste per applicazioni e giochi, ad esempio, gli aggiornamenti relativi sono rimasti nella prima pagina.

Cliccando sulle attività si può visualizzare una scheda più approfondita a comparsa. Non sembra che gli aggiornamenti in tempo reale abbiano un preciso criterio di selezione, se non appunto il fatto di essere tra i più recenti. Happening Now dà l'impressione d'essere soltanto un riempitivo posto appena al di sopra della pubblicità.

Via | Dazeinfo

  • shares
  • Mail