RunKeeper s'evolve in un social network del fitness con Health Graph

RunKeeper - Health Graph

RunKeeper è una famosa applicazione per tenere sotto controllo i progressi dell'attività fisica quotidiana. Inizialmente disponibile soltanto per iOS su iPhone, RunKeeper è raggiungibile su Android, Facebook e altri dispositivi per il fitness. Con Health Graph l'applicazione diventa un vero e proprio social network della ginnastica.

Health Graph è un tentativo di trasformare Open Graph, il protocollo creato da Facebook per rendere “sociale” l'attività sul web, in una rete dedicata al fitness. Health Graph permette a sviluppatori di terze parti d'usufruire dei dati di RunKeeper e valorizzare gli esercizi di fitness quotidiani confrontandoli coi propri contatti.

Interfacciandosi con Health Graph, ad esempio, una palestra potrebbe proporre una sorta di classifica sui risultati ottenuti dai clienti. Oppure, un dietologo potrebbe tenere sotto controllo la perdita di peso dei pazienti. I produttori di macchine per il fitness possono integrare RunKeeper direttamente nel display di una cyclette.

Via | GigaOM

  • shares
  • Mail