Invita gli amici a un evento su Facebook e ha 1.500 imbucati in casa

Facebook Events - HamburgThessa, una giovane adolescente tedesca, ha pubblicato su Facebook un evento per invitare gli amici alla propria festa di compleanno. La ragazza, però, ha dimenticato di renderlo privato e sul web si sono iscritte 15.000 persone. Il giorno della festa si sono presentati in 1.500 di fronte alla casa di Thessa, oltre a 100 poliziotti.

Alcuni degli imbucati hanno addirittura portato qualcosa da mangiare e un regalo per la ragazza: Thessa, tuttavia, non si è neppure potuta affacciare alla finestra. Consapevoli del fenomeno di massa che sarebbe scaturito dall'evento dei partecipanti hanno esposto degli striscioni sul diritto per Thessa di festeggiare il compleanno.

Thessa non ha tenuto il party nella casa d'Amburgo in cui era previsto, perché i genitori hanno subito allarmato le forze dell'ordine e ingaggiato un servizio di sicurezza privato per presidiare l'abitazione. Non si sa neppure se la ragazza abbia potuto festeggiare altrove. Nonostante la cancellazione, la festa è stata un successo.

Fotografia | Stefan Simonsen per Associated Press

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: