AmazonLocal, la soluzione di Amazon per le promozioni sugli acquisti

Amazon.com, Inc.

AmazonLocal è il nuovo portale di Amazon per l'offerta di promozioni sugli acquisti. Come Groupon, la società leader nel settore, propone sconti su prodotti e servizi erogati su base cittadina: per il momento è disponibile soltanto a Boise, in Idaho. Amazon è presente in Italia, perciò AmazonLocal potrebbe arrivare nel nostro Paese.

Poiché limitato a una sola cittadina degli Stati Uniti, i dettagli su AmazonLocal sono ancora pochi: la presentazione cita la disponibilità di offerte su ristoranti, SPA e altri negozi. AmazonLocal offre dei coupon prepagati coi quali presentarsi dagli esercenti e associa un determinato punteggio a ogni acquisto effettuato in rete.

Il vantaggio di Amazon, rispetto a Google o Facebook, è il fatto di essere soprattutto un portale di e-commerce. Groupon ha acquisito CityDeals, una società equivalente, per raggiungere l'Europa: AmazonLocal non ne avrebbe bisogno. Eppure Amazon non propone sconti sui propri prodotti con AmazonLocal. Sarebbe interessante in Italia.

Via | ZDNet

  • shares
  • Mail