Electronic Arts ha creato Origin: è un negozio online in stile-Steam

Electronic Arts (EA)Origin è il nuovo negozio virtuale di videogiochi per computer da Electronic Arts (EA). È stato presentato in previsione dell'E3, un evento internazionale di Los Angeles dedicato all'intrattenimento digitale: sarà seguito dai colleghi di Gamesblog.it. Realizzato sulla falsariga di Steam, la piattaforma di Valve, è un social network.

David De Martini di EA, parlando di Origin, ha annunciato che la piattaforma non si limiterà a distribuire titoli per computer. Nei prossimi mesi sarà lanciata una sezione dedicata al mobile. Riguardo alle caratteristiche “sociali”, Origin consente di seguire i contatti e di sapere a cosa stiano giocando e in quale parte del mondo.

EA proporrà in anteprima su Origin i titoli più attesi, da Battelfield 3 a FIFA 12. Come Steam, così anche Origin è già interamente tradotto in lingua italiana: l'intuizione di Electronic Arts potrebbe essere stata suggerita dalla mossa di Microsoft col marketplace di Games for Windows. Origin ha una marcia in più coi titoli di EA.

Via | CNET News

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: