Intel trasforma l'esperienza con Facebook in un museo virtuale di sé

The Museum of Me è un'applicazione realizzata da Intel: trasforma le informazioni fornite da Facebook in una specie di museo virtuale. È sufficiente un clic per autorizzare la condivisione dei dati del social network e attendere la creazione di un filmato in tutto simile a una visita guidata in un museo. Il risultato è spettacolare.

Intel ha utilizzato Flash Player per recuperare le informazioni necessarie e personalizzare il filmato di The Museum of Me. Purtroppo, il video risultante non si può salvare e scaricare. Il testo mostrato durante la riproduzione è esclusivamente in lingua inglese. Amici, foto e aggiornamenti sono come quadri di una galleria d'arte.

L'applicazione è una variante sul tema di Social Memories, che propone invece un libro cartaceo delle informazioni prese dal profilo di Facebook. In comune con Social Memories, The Museum of Me di Intel ha la possibilità di salvare i frame del filmato come immagini per un album sul social network. Il video però non è configurabile.

Via | Digital Inspiration

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: