Twitter: pianificato il lancio di un servizio di photo sharing?

twitter

Twitter lavora su un proprio servizio di condivisione delle immagini tramite il servizio di microblogging. La notizia in realtà deriva dai rumor che impazzano su Internet in questi giorni e che prevedono l'introduzione di un diretto concorrente di Twitpic e Yfrog.

Il primo a parlarne è stato TechCrunch, che si sarebbe affidato a numerose fonti anonime e All Things D oggi conferma la storia, anticipando anche che il servizio verrà annunciato entro la fine di questa settimana. Le fonti rimangono anche in questo caso anonime, secondo le quali l'annuncio avverrà durante la conferenza D9 a Rancho Palos Verdes, in California.

In realtà non ci sorprendiamo più di tanto, se pensiamo alla politica attuale di Twitter: espansione, acquisto di client di terze parti, la non concessione delle proprie API e la richiesta agli sviluppatori di non creare più client esterni. Recentemente Twitter ha acquistato anche TweetDeck, una sorta di aggregatore social in grado di importare i feed da Facebook, LinkedIn, MySpace ed altri.

Uno dei portavoce di Twitter, contattato per informazioni ha riguardo, non ha voluto commentare. Attendiamo quindi l'annuncio ufficiale o la smentita.

  • shares
  • Mail