TimeSnapper: scattare screenshot a tempi prefissati

Timesnapper: scattare screenshot a tempi prefissatiTimeSnapper è un semplice programmino di soli 80 KB che registra screenshot del nostro computer ad intervalli prefissati.
In seguito, grazie alla sua interfaccia, potremo rivederli in sequenza come un film in step motion, potendo scegliere anche la velocità di cambio delle immagini.

I settaggi sono molto semplici: è sufficiente scegliere la cartella dove verranno memorizzate le immagini e l'intervallo a cui scattare lo screenshot.

Gli usi possibili per un software di questo tipo sono molteplici.

Come fa notare l'autore, un software come questo potrebbe essere usato anche per spiare l'utilizzo che viene fatto di un computer: ricordatevi sempre che esistono leggi che tutelano la privacy di chi utilizza gli strumenti informatici.
Il programma è gratuito, a meno che venga utilizzato per il monitoraggio dei dipendenti.

Se siete dei programmatori GNU/Linux, l'autore di TimeSnapper cerca qualcuno per realizzare una versione per il pinguino.

Quello che manca è un sistema per pubblicare le immagini su internet (su ftp o su un servizio come Flickr): qualcuno ha una idea geniale su come realizzare questa automazione?

  • shares
  • Mail