Yahoo aderirà all'imminente World IPv6 Day, ma con molte limitazioni

World IPv6 DayYahoo ha pubblicato un articolo nel quale descrive il piano d'adesione al World IPv6 Day, programmato dall'Internet Society per mercoledì 8 giugno. Si tratta di una giornata interamente dedicata al test della connettività IPv6 cui aderiscono società come Facebook, Google e Microsoft. Yahoo non offrirà delle grandi anteprime su IPv6.

A dispetto dell'entusiasmo mostrato da Adam Bechtel, vice-presidente dell'infrastruttura ingegneristica di Yahoo, l'adozione di IPv6 sarà estremamente limitata. Tutti i servizi di Yahoo resteranno in IPv4, a eccezione delle pagine principali internazionali (tra cui quella italiana) e i risultati delle ricerche. Per ventiquattr'ore.

Il senso del World IPv6 Day sarebbe quello di testare il passaggio al nuovo protocollo internet, ormai sempre più prossimo ad affiancare e sostituire IPv4. I limiti previsti da Yahoo per la prova sul campo sono tali da trasformare l'evento in un'occasione mancata. Né Yahoo Mail, né Yahoo Finanza parteciperanno alla sperimentazione.

Via | Yodel Anecdotal

  • shares
  • Mail