People Widget in arrivo su Gmail

People Widget in arrivo su Gmail

I tentativi di Google di sfondare nell'ambito del social networking sono ormai ben noti a tutti quanti noi, anche se nessuno di essi verrà ricordato dai posteri come uno degli esperimenti più indovinati dell'azienda americana. Un'applicazione alla quale bisogna dare atto del suo successo è sicuramente Gmail, diventata nel corso degli anni uno dei servizi di webmail gratuiti più usati sulla faccia della Terra.

È probabilmente proprio il successo di Gmail la chiave della decisione di Google di introdurre all'interno della piattaforma il nuovo People Widget, elemento con il quale la webmail di Mountain View potrà compiere nelle prossime settimane (durante le quali è previsto il roll-out) ulteriori passi all'interno della sfera social: si tratta per l'appunto di un nuovo widget, all'interno del quale sarà possibile vedere le persone con le quali s'interagisce di più tramite i servizi Google. Non solo email, ma anche chat, Buzz e quant'altro saranno parte delle informazioni mostrate da People Widget, che raccoglierà tutte le nostre interazioni con gli amici più cari.

Una funzionalità se vogliamo abbastanza simile ai "dettagli amicizia" di Facebook, con la quale ricordiamo è possibile vedere aggiornamenti di stato, tag e compagnia bella che ci legano a una persona sul social network di Mark Zuckerberg: funzionalità reinventata però in salsa Google con messaggi Gmail, chat GTalk, eventi di Calendar e così via. Tutto apparirà comodamente in un unico elemento, risparmiandoci la fatica di andare a fare ricerche. Che ne dite, avrà successo?

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: