Facebook e Spotify stringono una partnership per lo streaming audio?

SpotifyFacebook potrebbe lanciare al più presto un proprio servizio di streaming musicale con Spotify. Dotrebbe chiamarsi Facebook Music oppure Spotify for Facebook. Le indiscrezioni sono state raccolte da Forbes però nessuna delle parti in causa ha voluto commentare. Non è la prima volta che si parla di una partnership tra le due società.

Col lancio di Google Music Beta e Amazon Cloud Player è partito una sorta d'arrembaggio al settore musicale, in cui Apple la fa da padrone. I rumor sul sodalizio tra Facebook e Spotify risalgono al 2009, quando Zuckerberg avrebbe espresso l'intenzione d'acquisire la società svedese. Questa volta invece non si parlerebbe di fusione.

Se le voci fossero confermate, l'annuncio dovrebbe corrispondere al lancio di Spotify negli Stati Uniti, procrastinato più volte. Il problema riguarderebbe soprattutto l'Italia dove Spotify non è raggiungibile se non con degli escamotage. Facebook farebbe scaricare un'applicazione in background per ascoltare la musica in streaming.

Via | Digital Trends

  • shares
  • Mail