Online Drive Benchmark serve per testare i servizi di storage online

Online Drive BenchmarkOnline Drive Benchmark è un programma per testare le prestazioni di alcuni tra i maggiori servizi di storage online. È freeware e compatibile con Windows XP, Vista e 7 sia a 32-bit, sia a 64-bit. In particolare, l'applicazione verifica la velocità di trasferimento dei file in upload e/o download per un determinato numero di offerte.

Il cosiddetto cloud computing ha assunto un'importanza strategica per operazioni quali il backup, la condivisione e la stesura collaborativa dei documenti. Poiché molti servizi richiedono la sottoscrizione di un abbonamento, Online Drive Benchmark 1.0 Beta li mette alla prova per determinare il più conveniente in fatto di rapidità.

Purtroppo non tutte le piattaforme offrono gli strumenti necessari ad avviare il test di Online Drive Benchmark. I servizi supportati sono tutti raggiungibili dall'Italia: Box.net è il più famoso, poi Strato HiDrive, Trend Micro SafeSync, DriveHQ e FilesAnywhere. All'appello manca Dropbox. In futuro saranno aggiunti altri provider.

Via | Software Crew

  • shares
  • Mail