Amazon Prime sale di prezzo in Italia: 19,99 euro all’anno da gennaio 2016

amazon-prime-italia.jpg

Amazon ha da poco deciso di rivedere l’offerta Amazon Prime, puntando sulla velocità nelle consegne come sta accadendo anche in altri Paesi coperti dal colosso dell’e-commerce.

In una comunicazione inviata da Amazon a tutti gli iscritti italiani, l’azienda ha annunciato che tutti gli utenti di Amazon Prime potranno beneficiare della consegna gratuita in un giorno su oltre un milione di prodotti in vendita, andando a risparmiare gli 8 euro che devono spendere i non iscritti al servizio per ogni singola spedizione con quelle tempistiche.

A questa importante novità si aggiungono altre opzioni interessanti:


  • Un numero illimitato di spedizioni con consegna in 2-3 giorni lavorativi su oltre 8 milioni di articoli.

  • Sconti fino al 50% sulla spedizione "Sera" per la maggior parte dei codici postali di Milano.

  • "Consegna il giorno dell'uscita" senza costi aggiuntivi, per ricevere film, musica, videogiochi il giorno della loro uscita ufficiale.

  • Accesso anticipato alle Offerte in Anteprima di Amazon BuyVip dalle 22:00 del giorno precedente al loro inizio.

Fin qui tutto bene, se escludiamo il fatto che la “consegna il giorno dell’uscita” è disponibile da tempo, così come la consegna in 2-3 giorni lavorativi per milioni di prodotti. La grande novità, inutile girarci intorno, è la consegna in un giorno, in molti casi già disponibile nelle grandi città - l’ho provata di persona, anche quando veniva indicata la spedizione in 2-3 giorni il corriere si è presentato da me il giorno successivo, ovviamente per prodotti spediti dall’Italia.

Quello su cui bisognerebbe porre l’accento, invece, è che il prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime passerà da 9,99 euro all’anno a 19,99 euro a partire dal 1 gennaio 2016. Chi ha già un abbonamento ad Amazon Prime in scadenza dopo quella data se lo vedrà rinnovato col nuovo importo.

  • shares
  • Mail