Nimble.com: unificare i contatti social in un solo strumento

nimble

I social network non sono solo un diversivo ed un'occasione per ritrovare vecchi amici, ma anche uno strumento di lavoro. In questo senso a volte è importante avere a portata di mano tutti i contatti raggranellati in giro per i vari servizi social, senza dover saltare da un sito all'altro. Nasce per questo motivo Nimble.com, una piattaforma in beta gratuita che permette di importare tutti i propri contatti da Twitter, Facebook e LinkedIn semplicemente registrandosi.

Una volta inseriti i dati personali, riceverete una mail di conferma e a breve l'account verrà attivato tramite invito. A questo punto dovrete fornire username e password per accedere agli account dei social network di vostro interesse e Nimble inizierà ad importare i contatti. Il procedimento richiede qualche tempo, al termine del quale riceverete una mail di conferma. Una volta importati, i contatti verranno ordinati sia per nome della persona che per il nome della compagnia, rendendo la ricerca più funzionale.

Per ogni contatto vengono specificati alcuni dettagli, come ad esempio il social network di origine e le informazioni specificate dagli stessi. Da Nimble è possible anche effettuare l'unfollow e "ripulire" le proprie conoscenze, inviare messaggi privati e correggere le informazioni importate. Per quanto riguarda i contatti Twitter, possiamo anche verificare il tipo di influenza e popolarità tramite il servizio Klout. Sulla sinistra troviamo un pannello con lo stream di informazioni provenienti dagli account, tutti i propri status e i messaggi in bacheca ricevuti.

I contatti non sono tutto: possiamo sincronizzare Nimble con il proprio Google Calendar e raggruppare i contatti secondo i criteri che ci risultano più utili.

  • shares
  • Mail