Spotify estende il periodo di prova gratuito da 30 a 60 giorni

Tutta colpa (o merito) dell'avvento di Apple Music: per contrastare il rivale Spotify ha esteso il periodo di prova gratuito da 30 a 60 giorni. Anche per gli utenti al di fuori degli USA.

spotify

Spotify - Se vuole sopravvivere, Spotify deve correre ai ripari. Ecco spiegato il perché, a breve distanza dall'imminente arrivo del rivale Apple Music, Spotify abbia sentito l'impellente necessità di estendere il suo periodo di prova gratuita da 30 a 60 giorni anche per gli utenti al di fuori degli Stati Uniti. Il perché è presto detto: esattamente come Apple Music, Spotify Premium costa 9.99 dollari al mese, ma il servizio della Apple offre un periodo di prova gratuito di tre mesi prima di cominciare a scaricare le carte di credito degli utenti. Sembra che per il momento questa dilazione interessi solamente Regno Unito e Australia, ma a breve dovrebbe arrivare anche in Italia.

Spotify si adegua a Apple Music: il periodo di prova si allunga a 60 giorni

Si tratta però di un accordo speciale destinato solamente ai nuovi utenti e durerà per un periodo limitato di tempo. Gli utenti che già sono iscritti a Spotify non avranno diritto a questa promozione. Spotify fa sapere che "Le offerte per il periodo di prova gratuito di 60 giorni sono limitate, si va fino ad esaurimento scorte".

Ciascun account potrà utilizzare il periodo di prova gratuito esteso a 60 giorni solamente una volta. Questo fermo restando che coloro che hanno sottoscritto in precedenza un servizio Premium o Unlimited o coloro che hanno già usufruito di un'offerta prova gratuita di 30 o 60 giorni, non potranno sfruttare questa promozione. Per provare Spotify Premium con il periodo di prova gratuito di 60 giorni è necessario inserire i dati per il pagamento. Al termine del periodo promozionale verranno addebitati automaticamente 9.99 dollari al mese per poter continuare a usufruirne.

Se non si vuole diventare un utente pagante di Spotify Premium, bisogna ricordarsi di cancellare l'account Spotify prima della fine del periodo di prova gratuito. E i vecchi abbonati come al solito rimangono a bocca asciutta? No, pare che in queste ultime settimane ci sia una promozione Spotify di 3 mesi a 0.99 euro. Meglio di niente, no?

Via | iDownloadblog

  • shares
  • Mail