Google sta per annunciare il proprio sistema di pagamenti tramite smartphone?

Google sta per annunciare il proprio sistema di pagamenti tramite smartphone?Potrebbe essere davvero imminente l'annuncio da parte di Google del proprio sistema di pagamenti tramite smartphone, con il quale l'azienda di Mountain View potrebbe decidere di lanciarsi di petto in un mercato in cui finora si era parlato molto di Square. I report pubblicati da Bloomberg e Wall Street Journal parlano addirittura di domani come possibile data scelta da Google per effettuare l'annuncio ufficiale.

Il sistema di social payment dovrebbe partire già con attività commerciali di primissima importanza negli Stati Uniti, come Macy’s, American Eagle Outfitters e la catena di fast-food Subway: non è chiaro però se la nuova applicazione targata Google sarà almeno per il momento confinata solo a New York o immediatamente aperta a tutti gli utenti all'interno degli USA. La modalità funzionamento studiata da Google sarebbe basata sulla tecnologia NFC integrata negli smartphone dotati di Android, al contrario di Apple che ha negato anche la presenza di NFC nella prossima versione di iPhone.

Se la voce di corridoio dovesse essere confermata, aspettiamoci quindi notizie ufficiali durante la giornata di domani: nel frattempo però, possiamo già immaginare una nuova lotta su questo campo tutto da scoprire almeno per i consumatori. A darsi battaglia potranno essere proprio Google e Square, almeno per il momento visto che non possiamo escludere a questo punto che qualcun altro voglia buttarsi nella mischia.

Via | Mashable.com
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: