Twitter acquisisce Tweetdeck per 40 milioni di dollari, è ufficiale

pr twitter

Twitter ha acquisto Tweetdeck per più di 40 milioni di dollari tra soldi cash e azioni. La notizia arriva a confermare i rumor di cui parlavamo nelle scorse settimane. Come vi avevo raccontato nel dettaglio, TweetDeck è un'applicazione che permette di organizzare su desktop (ma anche tramite estensione di Chrome) i tweet in più colonne, rendendo la lettura e la gestione più semplice. Il client è inoltre divenuto noto nel tempo per essere diventato una specie di hub di servizi social, includendo i feed di Facebook, MySpace ed altri.

TweetDeck è stato al centro di speculazioni degli esperti di settore per mesi e ora l'acquisizione viene data per certa da alcune fonti sicure, tra le quali TechCrunch che prevede una spesa tra i 40 e i 50 milioni di dollari da parte di Twitter. L'annuncio non è ancora stato dato tramite canali ufficiali, ma l'accordo tra le due parti è stato concluso ieri.

I responsabili di Twitter, contattati da diverse testate, non erano disponibili per commentare, ma il PR della compagnia ha pubblicato il seguente tweet:

Per tutti coloro che potrebbero essere curiosi, noi continuiamo a non commentare i rumor.

Neanche Betaworks, uno degli investitori chiave dietro a TweetDeck, si è reso disponibile per dichiarazioni. Twitter continua quindi con la propria politica di conquista dei client di terze parti e si apre uno scenario già analizzato nel nostro post precedente: Tweetdeck continuerà ad essere un hub social o cambierà? Dovrà limitarsi a Twitter o continuerà a mantenere i feed di altri servizi?

Non abbiamo sufficienti dettagli per avanzare ipotesi, ma basterà aver pazienza e attendere i primi annunci ufficiali.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: