The Moby Dick Project: aggiornare le news con I Can Has Cheezburger?

CheezburgerThe Moby Dick Project è la nuova creatura di Ben Huh, il creatore del network Cheezburger. Chiunque navighi in rete è capitato, almeno una volta, su I Can Has Cheezburger? oppure su FAIL Blog: sono dei siti che raccolgono immagini divertenti d'animali, persone od oggetti. Huh vorrebbe rinnovare le news, a suo avviso “ferme” al 1899.

Il progetto di Huh non è ancora così definito: il modello cui ispirarsi è quello di WordPress e ci sarà un pulsante per confermare la veridicità delle notizie. Al momento recita I've Seen This (lett. “L'Ho Visto”) e non è chiaro come interagisca con le news. The Moby Dick Project ha un profilo su Twitter per comunicare i progressi.

Le poche immagini di bozza per The Moby Dick Project non sono entusiasmanti: Huh si dedica al progetto nei ritagli di tempo e cerca la collaborazione di programmatori e designer. Se avesse lo stesso successo di Cheezburger, potrebbe diventare davvero la novità dell'anno, quanto a web 2.0. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail