Windows 8 sarà pronto nel 2012: forse avrà un'anteprima per i tablet

Microsoft WindowsMicrosoft, attraverso le parole di Steve Ballmer, ha confermato il nome di Windows 8 (mai messo in discussione) per il prossimo aggiornamento del sistema operativo. Sarà distribuito nel 2012. Settimana prossima potrebbe esserci un'anteprima dell'interfaccia per i tablet, durante il D9 di AllThingsD in California con Steven Sinofsky.

Sinofsky è il presidente della divisione di Windows per Microsoft: la sua presenza al D9, stando alle indiscrezioni, dovrebbe corrispondere a una dimostrazione della grafica di Windows 8 per i tablet. Una risposta alle dichiarazioni di Intel sull'incompatibilità del software per ARM. Mosh sarebbe il nome in codice dell'interfaccia.

Mosh dovrebbe proporre un'interfaccia-utente simile a quella di Windows Phone e includere delle applicazioni mutuate dal progetto Zune, come il gestore dei contenuti multimediali. In parallelo, la versione per i tablet dovrebbe avere anche la grafica tradizionale di Windows. E potrebbe essere troppo tardi con l'uscita di OS X Lion.

Via | Digital Trends

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: