Chromebook, lo comprerete? I risultati del sondaggio

Chromebook, lo comprerete? I risultati del sondaggio

Sull'onda dell'annuncio di Chromebook avvenuto durante il recente Google I/O, vi avevamo chiesto se la presentazione del nuovo dispositivo targato Google vi avesse intrigato al punto da valutarne l'acquisto. La domanda, parte del nostro sondaggio del lunedì ha dato luogo all'inevitabile discussione tra persone pro e contro, ma ecco quanto emerso invece dal sondaggio in termini di numeri nudi e crudi.

A prevalere sono gli scettici, visto che un 55% di chi ha votato ha scelto l'opzione No, decisamente, con la quale aprire ben poco a un eventuale acquisto. Più cauto invece il 28% che ha votato Non lo escludo, mentre per un 12% potrebbe valere la pena aspettare. Solo il 4% delle persone che ha votato si è detta immediatamente intenzionata a comprare Chromebook.

Inutile rimarcare quindi come il nuovo "netcloudbook" dovrà saper dimostrare il proprio valore, prima di poter dire la propria su un mercato sempre più competitivo, anche se coi mezzi a propria disposizione sicuramente Google non starà a guardare. All'uscita del resto manca ormai poco, visto che anche in Italia Chromebook arriverà dal 15 giugno. Staremo a vedere.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: