Facebook modificherà la modalità di visualizzazione delle fotografie

Facebook Photo ViewerFacebook ha deciso di venire incontro alle esigenze manifestate dagli utenti, mai troppo soddisfatti della modifica introdotta più di sei mesi fa al sistema di visualizzazione delle fotografie. Nei prossimi giorni dovrebbe essere disponibile per tutti la versione aggiornata del Facebook Photo Viewer: lo sfondo nero sarà abbandonato.

La modifica al colore dello sfondo del pop-up è la più evidente: al nero è stato preferito il bianco. Non si tratta, però, dell'unica novità. Se l'introduzione del Facebook Photo Viewer aveva portato a una maggiore dimensione per le fotografie, con la modifica sarà il pop-up ad assumere un'altra grandezza. La cornice è più piccola.

I controlli per scorrere le fotografie negli album di Facebook sono esterni al pop-up e i link per il like e la condivisione delle immagini hanno assunto lo stesso aspetto dei pulsanti integrabili sui siti esterni alla piattaforma. Il lato più positivo di tutto ciò è forse nella rimozione della pubblicità dal Facebook Photo Viewer.

Via | Digital Inspiration

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: