Twitter sarebbe «fuori controllo» secondo la magistratura britannica

Twitter

Twitter è sotto accusa in Inghilterra a causa della divulgazione di informazioni personali su una presunta relazione extra-coniugale di un noto calciatore. Imogen Thomas, già Miss Galles e partecipante al Grande Fratello inglese, avrebbe rivelato il nome dell'amante su internet e una società, a nome CTB, ha querelato la piattaforma.

I fatti risalgono al mese scorso: nel Regno Unito esiste una forma di tutela della privacy nota come gagging order o super-injunction. Consiste in un'ingiunzione di un'autorità statale, che impone la riservatezza su determinate informazioni relative a individui e società. Twitter ne avrebbe violato i termini, pubblicando dei tweet.

Il servizio di microblogging non è l'unico indiziato. La Thomas avrebbe dapprima ricattato il calciatore, di cui è stato fatto il nome sul tabloid scozzese Sunday Herald, quindi rivelato l'identità dell'amante su Twitter. La magistratura britannica considera «fuori controllo» la situazione e pure il parlamento potrebbe intervenire.

Via | CNET News

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: