WordPress ha abbandonato Internet Explorer 6, rinnovato la dashboard

WordPressWordPress, la popolare piattaforma di blogging, non supporterà più Internet Explorer 6 a partire dalla versione 3.2 del Content Management System (CMS). È la prima delle due novità più consistenti di questo aggiornamento che è previsto per il 30 giugno prossimo. Lo stesso discorso è valido per tutti i blog ospitati su WordPress.com.

Per Automattic, la società fondata da Matt Mullenweg (il creatore di WordPress), non è proprio una novità. Da molto tempo il CMS aveva attivato la campagna Browse Happy, per incoraggiare l'uso di browser alternativi a Internet Explorer. Con la disponibilità di IE9, Browse Happy ha tuttavia riabilitato l'ultimo browser di Microsoft.

L'abbandono di Internet Explorer 6, consigliato dalla stessa Microsoft, non sarà la sola innovazione di WordPress 3.2. Sia il CMS, sia WordPress.com offriranno un aggiornamento della dashboard per visualizzare a tutto schermo soltanto il modulo di scrittura. Eliminando così informazioni accessorie su temi, plugin, ecc. dal monitor.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail