Twitter testa i cuori al posto delle stelle per i Preferiti

A quanto pare su Android Twitter sta sperimentando i cuori al posto delle stelle per i Preferiti.

Twitter stelle preferiti

Twitter - Ti prego no, Twitter: tutto, ma non i cuori. Sei un social network di microblogging, hai l'ambizione di voler dare le news in tempo reale (cosa che in effetti accade) e vuoi riempirti di cuoricini? Non sei mica un social media per appuntamenti! Dunque, dopo lo sfogo la notizia è questa: Twitter sta testando i cuori al posto delle stelle per i tweet Preferiti, al momento solo su Android però. Ciò vuol dire che se il test andrà in porto su Twitter potremo vedere più cuori e meno stelle. E' infatti questo l'ultimo esperimento di casa Twitter: sostituire le stelle dei Preferiti con i cuori.

Twitter: più cuori e meno stelle su Android

Chi ha potuto osservare questi test ha riferito che per il momento Twitter sta testando due varianti: cuori cerchiati e cuori senza bordi. Ok, ma sempre cuori sono. Come consuetudine, quando Twitter sperimenta nuove feature e cambiamenti lo fa solamente con un gruppo ristretto di persone, quindi non preoccupatevi se non vedete ancora i cuoricini sul vostro Twitter. In questo caso Twitter dimostra di comportarsi in maniera differente rispetto a Facebook: il social network blu fa i suoi esperimenti su parecchi utenti, mentre Twitter all'inizio si limita a vedere le reazioni di pochi.

Tutta colpa del memo di 8.500 parole dell'investitore di Twitter Chris Sacca, quello dal titolo "What Twitter Can Be" (tradotto diventerebbe: "Quello che Twitter può essere"). In questo memo Sacca afferma: "Se Twitter integrasse un semplice gesto a forma di cuore in ogni tweet, l'impegno sull'intera piattaforma esploderebbe. Molti più utenti adorerebbero ottenere un feedback d'amore nei post e sarebbero incoraggiati a fare visite più frequenti su Twitter".

Ma anche no caro Sacca, non a tutti piacciono i cuoricini. Personalmente su Twitter li troverei eccessivamente frivoli, li vedrei meglio su un Pinterest per esempio. Voi che ne dite? Meglio stelle o cuori su Twitter per i Preferiti?

Via | Mashable

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail