Twitter lancia i video in autoplay nel feed

Ci siamo: Twitter ha lanciato i video in autoplay nel feed, seguendo fedelmente le orme di Facebook.

Twitter logo

Twitter - Evviva, gioite, quanto preannunciato è finalmente accaduto: su Twitter sono arrivati i video in autoplay nel feed. Se vi ricordate già in passato si era parlato di questa possibilità, cosa che adesso si è concretizzata. Da adesso in poi non sarà più necessario premere il pulsante di riproduzione per guardare i video nel feed di Twitter, i video partiranno felicemente in maniera automatica. Esattamente come fanno su Facebook. Dandoci esattamente fastidio come fanno su Facebook. Ma Twitter non può prendere ispirazione solo dalle cose positive del social network rivale?

Twitter: arrivano la riproduzione automatica dei video nella Timeline

Secondo quanto rivelato da Twitter, la feature è già arrivata sui dispositivi iOS e sulla versione web della piattaforma, mentre in un futuro prossimo venturo anche i proprietari di device Android potranno beneficiare di questa nuova funzione. I video appariranno in sordina sul nostro feed, ma è possibile fare clic su qualsiasi video per espanderlo nella modalità a schermi intero con tanto di sonoro. Altra particolarità è che queste modifiche si applicheranno anche ai video di Vine e alle GIF animate condivise su Twitter.

E ancora: i video dovrebbero essere visualizzati in un formato più grande, cosa che dovrebbe permettergli di farsi notare di più dagli utenti. Modifiche anche per quanto riguarda lo sfruttamento di questi video da parte degli inserzionisti: i brand otterranno un ricavo per ogni video visualizzato solamente quando è in modalità a schermo intero sul dispositivo e solamente a patto che sia visto per un minimo di tre secondi.

I video in autoplay nel feed aiuteranno Twitter a crescere ulteriormente? Molti utenti già non li tollerano su Facebook, figuriamoci quando li vedranno anche su Twitter. La speranza è che ci sia da qualche parte un'opzione per bloccare l'autoplay dei video su Twitter, cosa che in effetti su Facebook esiste. Adesso non appena mi arriverà l'aggiornamento andrò a controllare se effettivamente c'è un modo per bloccare i video in autoplay su Twitter.

Via | UK BusinessInsider

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail