Google News si rinnova permettendo di limitare gli articoli dai blog

Google News Italia - Impostazioni

Google News è stato rinnovato, soprattutto nell'edizione statunitense, con un cambio radicale dell'interfaccia: la modalità predefinita è quella “a colonna unica”. In realtà si distinguono almeno due colonne più una barra laterale di navigazione sulla sinistra. Per l'Italia la visualizzazione resterà ancora quella cui si è abituati.

Gli articoli in Prima Pagina (le Top Stories negli Stati Uniti) saranno personalizzabili a eccezione dei primi tre: ogni intervento riporta inizialmente un estratto, espandibile per la lettura completa, e una carrellata di video correlati laddove fossero disponibili. Eppure, la novità più rilevante non è stata annunciata da Google.

Sabato è apparso, questa volta anche in Italia, un pannello di controllo che permette di agire sulle fonti di Google News. L'aspetto più controverso è la possibilità di ridurre gli articoli dai blog e dalle agenzie di stampa. Sottintende una minore attendibilità degli interventi realizzati dai blogger. Un favore alle case editrici?

Via | GigaOM

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: