Amazon lancia la serie tv Catastrophe su Facebook

Amazon prova a raccogliere utenti via Facebook mettendo a disposizione gratuitamente l'episodio pilota della serie tv Catastrophe.

La nuova esclusiva di Amazon per gli Stati Uniti, la serie tv britannica Catastrophe, debutterà gratuitamente su Facebook. Il colosso di Seattle tenta una nuova strada per attirare a sé nuovi utenti in modo veloce e gratuito.

Catastrophe, comedy inglese trasmessa da Channel 4 tra il gennaio e il febbraio scorsi, sbarcherà negli Stati Uniti a partire da domani e Amazon, che avrà l’esclusiva per il territorio statunitense, ha deciso di non lanciarla subito su Prime Instant, ma di dare la possibilità a tutti gli utenti di gustarsi l’episodio pilota in modo gratuito sulla propria pagina ufficiale di Facebook.

Gli utenti residenti negli Stati Uniti - o quelli armati di un semplice proxy o di una VPN - non dovranno far altro che collegarsi al social network di Mark Zuckerberg e gustarsi il pilot della divertente serie inglese, disponibile per 48 ore.

Trascorsi due giorni, Amazon rimuoverà il pilot da Facebook e metterà a disposizione l’intera prima stagione - sei episodi in totale - per gli iscritti a Amazon Prime, l’alternativa a Netflix del colosso dell’e-commerce.

Per Amazon si tratta di una prima volta e siamo davvero curiosi di conoscere il risultato di questo esperimento. Chissà se un episodio pilota vale più di mille fastidiosi annunci pubblicitari. Staremo a vedere.

Catastrophe

Foto | Amazon

  • shares
  • Mail