YouTube Gaming lancia la sfida a Twitch

Google lancia YouTube Gaming e prende di mira Twitch, che risponde scherzando via Twitter.

YouTube-Gaming

Con tempismo perfetto per l'inizio dell'E3, Google ha annunciato il lancio di YouTube Gaming, nuova piattaforma di streaming con cui la società americana intende lanciare la sfida a Twitch. A beneficio di chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando, si tratta di servizi dove i videogiocatori possono condividere in diretta la loro partita, interagendo con il pubblico che guarda.

YouTube Gaming arriverà sia sotto forma di app che di sito web, concentrandosi appunto sui videogiochi: ogni titolo avrà una propria pagina sul sito, dove saranno messi insieme tutti i video e gli streaming effettuati su di esso in un determinato momento. Gli utenti potranno aggiungere i loro giochi preferiti al proprio profilo, iscrivendosi anche ai canali come avviene sulla versione normale di YouTube.

Il lancio ufficiale di YouTube Gaming avverrà durante l'estate, ma la piattaforma non sarà da subito disponibile in tutto il mondo. A beneficiare per primi della nuova alternativa saranno infatti i residenti in Stati Uniti e Regno Unito. Da annotare anche il simpatico siparietto che ha avuto luogo su Twitter, dove YouTube ha celebrato l'ingresso del "nuovo giocatore" sulla piazza.

Ecco come ha risposto Twitch, prendendo in giro Google per il suo fallimento con Google+:


Ricordiamo che circa un anno fa Amazon ha comprato Twitch per quasi un miliardo di dollari, battendo proprio Google nella corsa all'acquisto.

Via | Reuters.com

  • shares
  • Mail