Morto Christopher Lee: l'addio su Facebook e Twitter a Dracula e Saruman

E' morto Christopher Lee: ecco l'addio su Facebook e Twitter al celebre e amato attore che interpretò fra gli altri Dracula, Saruman e il Conte Dooku.

Christopher Lee

Morto Christopher Lee - Lutto nel mondo del cinema: all'età di 93 anni è morto il grande Christopher Lee. Anzi, Sir Christopher Lee: un attore indimenticabile, rimasto nel cuore di tutti noi. Era ricoverato in ospedale a causa di problemi respiratori e insufficienza cardiaca, ma alla fine non ce l'ha fatta, il suo fisico ha ceduto e si è spento domenica mattina al Chelsea and Westminster Hospital di Londra. Tuttavia solamente oggi è stata diffusa la notizia in quanto la moglie Birgit Kroencke ha prima avvisato i famigliari. Nato a Londra nel 1922, ha avuto così tanti ruoli e ha partecipato a così tanti film da entrare nel Guinness dei Primati come l'attore più citato sul grande schermo.

Tantissimi i film da lui interpretati, fra i più celebri ricordiamo Dracula (indimenticabili le pellicole in cui Lee interpretava Dracula e Peter Cushing il nemico Van Helsing), La Mummia, La furia dei Baskerville, Le cinque chiavi del terrore, Il terrore viene dalla pioggia, Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro, Il mistero di Sleepy Hollow, La fabbrica di cioccolato, Dark Shadows, Star Wars - La Seconda Trilogia (era il Conte Dooku) e infine Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, dove ha interpretato Saruman il Bianco (aveva incontrato anche Tolkien di persona quando questi era vivo). Nonostante la sua carriera, i fan e i numerosi film non è mai stato nominato agli Oscar; tuttavia era un uomo di profonda cultura e numerosi interessi, note anche le sue performance in campo musicale. Noi vogliamo ricordarlo così, andando a vedere il cordoglio dei suoi fan su Facebook e Twitter. Addio Christopher, ci mancherai immensamente.

Morto Christopher Lee: il cordoglio su Facebook

Addio Christohper... Re dei Cattivi! Il #teatro ed il #cinema oggi hanno una #stella in più lassù. RIP #ChristopherLee

Posted by Alessandro Cavara on Giovedì 11 giugno 2015

RIP #ChristopherLee 󾌹.

Posted by Nathan Jayd on Giovedì 11 giugno 2015

L'omaggio di #JoannSfar a sir #ChristopherLee (1922-2015). Qui un breve profilo sul gigante del cinema scomparso proprio oggi: www.telegraph.co.uk/news/celebritynews/11666316/christopher-lee-dies-live.html

Posted by Fumo di China on Giovedì 11 giugno 2015

Amici della Terra di Mezzo, oggi è un gran brutto giorno.Purtroppo il meraviglioso #ChristopherLee ci ha lasciati.Riposa in pace! :'( <3

Posted by TERRA DI MEZZO Cosplayers on Giovedì 11 giugno 2015

Morto Christopher Lee: il cordoglio su Twitter
















© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail