Google ha esteso le anteprime istantanee dei contenuti pure ai video

Google ha introdotto Instant Preview oltre sei mesi fa, tuttavia la capacità di riprodurre i video è stata aggiunta soltanto da poche settimane negli Stati Uniti. Questa funzione approderà gradualmente al resto del mondo ed è disponibile sull'interfaccia in inglese. Emersa in sordina, senza grandi annunci, può rivelarsi molto utile.

La funzionalità d'anteprima dei video è riservata ai contenuti di YouTube: altre piattaforme continuano a mostrare l'immagine della pagina web su cui risiedono i filmati indicizzati. Cliccando sull'icona a forma di lente d'ingrandimento s'apre la scheda di Google Instant Preview. La riproduzione può essere controllata con il mouse.

L'anteprima propone quattro sequenze più o meno della stessa durata rappresentate da altrettante immagini: spostando il mouse sulle immagini comincia la riproduzione della sequenza evidenziata. Un'icona permette d'abilitare oppure disabilitare l'audio dei filmati. Sarà interessante capire come Google affronterà piattaforme diverse.

Via | Digital Inspiration

  • shares
  • Mail