Facebook Messenger apre le porte ai giochi: ecco Doodle Draw

Anche Facebook ha deciso di aprire le porte ai giochi nel proprio Messenger. Ecco come installare Doodle Draw.

Facebook ha deciso di seguire l’esempio della concorrenza, da WeChat a Line, passando per Viber, e ha appena introdotto un primo gioco nel proprio Messenger nel tentativo di tenere gli utenti all’interno dell’applicazione anche quando non stanno chattando coi propri contatti.

Il primo gioco per Facebook Messenger si chiama Doodle Draw, una sorta di Pictionary in cui saremo chiamati a far indovinare all’avversario una parola, più o meno complessa, partendo da un nostro disegno. Grazie all’apertura delle API lo scorso marzo, Facebook Messenger è diventata una piattaforma molto più versatile e questo primo titolo potrebbe aprire le porte a tanti altri esperimenti.

Se finora Facebook si era limitato ad autorizzare strumenti di creazione di contenuti, come GIF o generatori di meme, il successo della concorrenza ha portato il social network a guardare al proprio Messenger in modo diverso.

Doodle Draw per Facebook Messenger è disponibile per iOS e Android. Tutto quello che dovete fare è scaricare l’applicazione sul vostro dispositivo e accedervi da Messenger. Va da sé che anche il vostro avversario nella partita dovrà fare altrettanto.

doodle draw facebook messenger 655

  • shares
  • Mail